Addio “effetto scooter”! Ho guidato l’ibrido Toyota di 5a generazione su Corolla 2023

La Toyota Corolla di dodicesima generazione ha appena svelato i dettagli del restyling di metà carriera, che oltre ad alcuni ritocchi estetici propone il sistema full hybrid di quinta generazione.

Una delle novità più importanti del facelift di Corolla, oltre alla griglia ridisegnata, ai nuovi fari e alle vernici inedite, è infatti nascosto sotto il cofano e la carrozzeria, a partire dalla potenza che sale a 140 CV per la versione 1.8 Hybrid (erano 122 CV) e la 2.0 Hybrid che tocca i 196 CV contro i 184 CV precedenti.

A livello di potenza la Toyota Corolla restyling propone un incremento di potenza del 14% per la 1.8 e del 6% per la 2.0. I tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h si riducono a 9,2 secondi (-1,7 secondi) nel primo caso e a 7,5 secondi nel secondo (-0,4 secondi).

Di queste novità di Toyota Corolla abbiamo parlato anche con l’ingegnere responsabile del progetto, Yasushi Ueda, che ci ha anche anticipato altri sviluppi futuri, e abbiamo contemporaneamente guidato una Corolla Hybrid di preserie.

Leggi l’articolo: https://it.motor1.com/news/594634/toyota-corolla-ibrido-quinta-generazione/

Visita in nostro sito: https://it.motor1.com/
Iscriviti al canale: http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=omniauto
Facebook: https://www.facebook.com/Motor1Italia
Instagram: https://www.instagram.com/motor1italia
Twitter: https://twitter.com/motor1italia
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@motor1italia

Produzione: Edimotive

Posted by asami