Nuova Toyota Yaris Cross 2021: in anteprima il B-suv ibrido da 116 cavalli con il muso da squalo

Un B-Suv particolare, completamente diverso dalla sorellina Yaris di cui mantiene il nome, assumendo però un’identità tutta nuova e personale.
Particolarmente nella parte frontale, dove il labbro superiore sporgente di profilo la fa assomigliare a uno squalo. Il cui cuore è costituito da un sistema ibrido elettrico più benzina (1.5 a 3 cilindri) che sviluppa una potenza totale di 116 cavalli.
L’esemplare che sta facendo il giro delle concessionarie in Italia per questa anteprima (grazie a Fuji Auto di Cuneo per averci concesso di girare le immagini) non corrisponde a uno dei tre allestimenti che verranno commercializzati. A listino si troveranno infatti le variante Lounge, Adventure e Premiere (quest’ultima è la top di gamma). Tutte avranno cerci da 18 pollici e due ruote motrici, ma sarà possibile richiedere la trazione integrale grazie all’installazione di un secondo motore elettrico sull’assale posteriore. In questo caso si dovrà rinunciare a un po’ di bagliaiaio (la versione con quattro ruote motrici offrirà 314 litri di spazio per caricare valigie e altro, 390 litri per la versione a due ruote motrici).

Le dimensioni: 418 centimetri di lunghezza, 176 di larghezza e 159 di altezza, con un passo di 256 centimetri. Misure che assicurano una buona abitabilità interna e spazio sufficiente per la testa, sia davanti sia dietro.
Presenti tutti gli Adas più avanzati (cruise control adattivo, mantenimento di corsia, frenata d’emergenza, sistema anticollisione con riconoscimento ciclisti e pedoni, riconoscimento segnali stradali e altri). Di serie il portellone posteriore elettrico, che rende più facile aprire il bagliaiaio. Standard anche volante e cambio in pelle.

Il cambio automatico prevede la possibilità di inserire la modalità B (brake) per ottenere una frenata automatica grazie al freno-motore del propulsore elettrico che, quando non si accelera, recupera energia, rallentando l’auto.

Dopo questa prima presentazione, la nuova Toyota Yaris Cross non si potrà più vedere in concessionaria. Tornerà nei saloni a settembre, con gli allestimenti definitivi, a disposizione per i test drive e per i clienti che vorranno acquistarla, anche se già oggi è possibile fare un preordine, seppure non si conoscano ancora i prezzi di listino.

Se vi è piaciuto il video, lasciate un like e iscrivetevi al canale
https://www.youtube.com/channel/UCSGPgoWW9M_1ZwTefjYgWqg

Qui altri video e tutorial di TerzoGarage







#toyota #yariscross #toyota2021 #toyotayariscross #hybrid #autoibride #yariscross2021 #terzogarage #motori #ibride #prieri

Posted by asami